Omkar Dhyana

Meditazione yogica indiana

La meditazione Omkar Dhyana è una tecnica indiana di tradizione yogica, basata sul suono OM.

Prevede una preparazione, mediante tecniche respiratorie, e conduce ad uno stato di estrema concentrazione che va poi scivolando nel vero e proprio stato meditativo.

Si tratta di una tecnica adatta ai pricipianti ma che va praticata seguiti da un insegnante, sempre con piena consapevolezza, chiare motivazioni e tranquillità mentale.

Il corso on-line che organizziamo non si limita ad insegnare le tecniche respiratorie e meditative, pur essendo pratico lo scopo del corso, ma vuole fornire anche gli strumenti teorici necessari ad una pratica individuale sempre più autonoma.

Il programma condurrà, di settimana in settimana, alla coscienza delle proprie motivazioni, alla direzione del proprio cambiamento e ad una sempre maggiore capacità di auto-osservazione. Inoltre, fornirà l'inquadramento teorico di base per proseguire nel percorso e discrimirare tra le tante offerte nel campo delle scienze contemplative.

In particolare, verranno chiariti i seguenti concetti: corpo, mente, prana, energie sottili, chakra, ashtanga, ostacoli alla meditazione.

Successivamente, si metterà la tecnica in rapporto con altre tecniche contemplative, quali la meditazione taoista, la meditazione buddhista e mindfulness.

Il corso avverrà in modalità on-line con strumenti di videoconferenza. La partecipazione degli iscritti dovrà essere attiva, come anche il loro impegno nel praticare e studiare individualmente tra una lezione e la successiva, seguendo le indicazioni.

Ilprossimo corso sarà da sabato 16 maggio a sabato 04 luglio, per un totale di 8 incontri di due ore (il sabato dalle 10h30 alle 12h30, ora di Roma).

Contattaci via e-mail o telefonicamente per avere maggiori informazioni e compilare la richiesta di iscrizione.

Ci riserviamo di limitare le iscrizioni per il miglior svolgimento del corso.

chi siamo  contattaci  altre attività 

Iscriviti a Centro Studi Asclepio

© 2020 by CENTROSTUDIASCLEPIO Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Instagram